Tapis Roulant – h 17,00
Teatro C’art/ Duo clown “AO AO”
(studio)
da un’idea di
Andrea Bochicchio
di e con
Andrea Bochicchio, Teresa Bruno


Tapis Roulant è uno spettacolo comico, clown, visual, slapstick ed itinerante.
La palestra è ormai un punto di incontro preponderante nella vita di tutti noi. In questo luogo si passa sempre più tempo, si partecipa ad un rito collettivo con i suoi abiti, codici e linguaggi. Le palestre attive H24, sono spazi chiusi che si aprono all’esterno: il corridore da tapis roulant viene messo in bella mostra e corre rimanendo fermo dietro ad una vetrina. E allora immaginiamo che un tapis roulant si metta in moto, abbatta la vetrata e come un cartone animato che sfonda lo schermo del televisore, porti un’inedita coppia di clown in piazza:
l’ irriducibile Personal Trainer e il malcapitato corridore.
A bordo del loro bizzarro veicolo con ruote, motore e impianto audio, attraverseranno le vie e coinvolgeranno il pubblico in un’indimenticabile lezione a cielo aperto.
Tapis roulant è uno spettacolo che si muove tra la gente, il coinvolgimento del pubblico è totale, routine, musica e numeri strutturati si mescolano all’arte dell’improvvisazione.
Il gioco del clown è quello di ribaltare, trasformare, decontestualizzare, portando ironia e umanità in un mondo fatto di prestazione, pesi e muscoli, facendone risaltare le contraddizioni. Tutto diventa gioco, tutto è pretesto per creare interazione e rapporto con lo spettatore. Si parte da un’immagine chiara e riconoscibile per attuare una trasformazione e una relazione senza codici o convenzioni.

Marzo 19 @ 17:00
17:00

Did you like this? Share it!