Bottega degli Apocrifi
TEATRO C’ART – h 21.00
RIALLESTIMENTO
regia, luci e scene Cosimo Severo
arrangiamento musicale da Tchaikovsky Fabio Trimigno
brani originali Celestino Telera, Michele Lorenzo Telera, Fabio Trimigno
sguardo drammaturgico Stefania Marrone
con Rosalba Mondelli (fisarmonica), Michele Rignanese (batteria), Celestino Telera (chitarra elettrica), Michele Telera (contrabbasso, percussioni), Fabio Trimigno (violino)
tecnico dello spettacolo Luca Pompilio
Età consigliata: tout public_a partire da 5 anni
Schiaccianoci swing è un concerto teatrale che prende spunto dalla storia “Schiaccianoci e il re dei topi” di Hoffmann, che cammina oscillando sul filo/confine tra sogno e realtà.
Le musiche che guidano il racconto sono la rivisitazione in chiave originale dei celebri brani di Tchaikovsky, capaci di evocare al tempo stesso melodie note aprendo però a mondi inaspettati.
C’è il desiderio febbricitante di crescere in questa storia, con la paura di rinunciare ai giochi d’infanzia, a quello che già conosciamo, che amiamo e che ci fa sentire amati e al sicuro.
E come in ogni crescita ci sono domande, tante, della natura più varia.
Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come faccio a sapere quando un sogno è davvero finito?
A queste domande risponderemo insieme, con la musica.
La fiaba dello Schiaccianoci si trasforma in un’opera dedicata ai più piccoli e viene custodita da musicisti/ giocattolo capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri.
CART24