di
Renzo Boldrini e Daria Palotti
con
Renzo Boldrini
operatore multimediale
Roberto Bonfanti
tecnica utilizzata
attore e immagini dal vivo e multimediali
età consigliata
3-10 anni
Trame su misura è un progetto teatrale composto da differenti spettacoli incentrati su testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini che riscrive in chiave contemporanea quattro famose fiabe. Trame su misura è la produzione scenica “su misura” per un pubblico di bambini dai 3 agli 8 anni e di famiglie.
Utilizzando un originale stile scenico che “mixa” lettura ad alta voce, narrazione teatrale, disegno e composizione grafica dal vivo, videoproiezione ed animazione di figure e oggetti, si evocano, unite dall’intervallo più divertente del mondo, due differenti storie.
LUPO ROMEO e CAPRETTA GIULIETTA
Il Lupo e i sette capretti i come nessuno ve l’ha mai raccontati. La fiaba, pur mantenendo la struttura portante della versione originale, viene ripensata in chiave ironica immaginando sette caprette, sorelle di particolare bellezza, fra le quali spicca Giulietta la capretta nera.
CASA DI PAGLIA, DI LEGNO E DI MATTONI
I tre porcellini come nessuno ve l’ha mai raccontati. Questa versione della fiaba dei tre porcellini, pur mantenendo i fondamentali narrativi della traccia narrativa originale, interviene sulla modalità della catarsi, su come arriva la sconfitta, inevitabile, del lupo.