GIANNA, CHE VIVE IN UNA BOLLA

Compagnia Bachi-Grande/ mo_wan teatro

TEATRO DEL POPOLO – h 14.00

PROGETTO VINCITORE DEL BANDO BUGS, HABITAT MULTIDISCIPLINARI PER IL TEATRO RAGAZZI 2023

da un’idea di Alice Bachi e Silvia Grande
con Silvia Grande
voce della mamma Stefania Umana
musiche originali Nico Maraja
immagini e video proiezioni Ines Cattabriga
scenografia Shpetim Bylyku
tecnico Andrea Cardelli
regia Alice Bachi
Con il sostegno di mo_wan
Età consigliata dai 4 anni

Gianna vive da sola e conduce una vita tranquilla, ma monotona e abitudinaria, un po’ noiosa, per la verità. Tenendosi lontana da forti legami e da intense emozioni, lei si sente al sicuro.
Un giorno, durante la sua solita passeggiata, si affaccia, come al solito, a guardare i pesci nel solito acquario, che è nella vetrina del solito negozio, davanti al quale passa, di solito. Stavolta però succede qualcosa di speciale: Gianna ha l’impressione che un pesce le stia sorridendo. Non gli resiste e decide di acquistarlo e portarlo a casa.
Ora ha un amico con cui condividere le sue giornate e la sua routine. È una presenza discreta e silenziosa, non sconvolgerà troppo la sua vita e le sue abitudini! La tranquillità invece dura poco.
Il personaggio del pesce, entrando in scena, sconvolge le abitudini di Gianna, scardina la sua routine. Il momento del sogno è un momento topico, in cui Gianna si rispecchia nel pesce e identificandosi con lui, capisce che lei stessa vive in una bolla, che non è libera, che è arrivato il momento di confrontarsi col mondo esterno.
Le musiche, composte appositamente per lo spettacolo, non sono semplice accompagnamento all’azione scenica, ma la voce dei due protagonisti.
Uno spettacolo incentrato sulla potenza evocativa delle immagini e della musica, che privilegia un linguaggio visivo e sensoriale, adatto anche ai più piccoli.


Marzo 20 @ 14:00
2:00 pm — 3:00 pm (1h)

TDP24

Did you like this? Share it!