PINA è un’ape che si è persa ed è entrata per caso in teatro. Ha perso l’orientamento a causa di un mostro che si presenta come una nube di polvere e ruba i ricordi. E’ un mostro terribile che mangia erba, alberi, piante e lascia solo terra brulla. La piccola ape deve imparare di nuovo tutto: dove si trovano i fiori. .. che il rospo vuol mangiarla … che la pioggia bagna le ali. ..
Attraverso un viaggio molto avventuroso ritroverà il suo alveare aiutata dall’attrice.
Una storia semplice rivolta ai piccoli, storia di animali, fiori e relazioni. Si pone l’attenzione sul lavoro di piccoli animali come le api, la loro vita che diventa fondamentale per la vita della terra e per la nostra esistenza.
Un’attrice, il disegno dal vivo con la lavagna luminosa e la computer grafica insieme a suoni, rumori, musica e poche parole raccontano quanto tutti sono necessari l’uno all’altro.
Un’attenzione necessaria anche da parte dei bambini per il mondo circostante, la natura, la biodiversità, la catena alimentare, tutto ciò che riguarda la vita.
Le disegnatrici preparano l’ambiente dove la storia si svolge e dove l’attrice si muove come in un albo illustrato, pagina dopo pagina
drammaturgia e regia
Vania Pucci
con
Vania Pucci e Adriana Zamboni
animazioni digitale e progettazione multimediale
Ines Cattabriga
tecnica utilizzata
attore e immagini dal vivo
fascia d’età
dai 3 anni
foto di scena
Sanzio Fusconi








