seguici su:

STASERA PAGO IO! – SANTA CROCE SULL’ARNO

RAGAZZI CHE SPETTACOLO!

inizio spettacoli ore 21.00

 

Stasera pago io! 9° edizione
Si rinnova l’appuntamento con “Stasera pago io!” un progetto che parla direttamente ai ragazzi. “Stasera pago io!” propone un modo diverso e innovativo di andare a teatro: il solo pubblico pagante sarà quello dei bambini, 5 euro, mentre gli adulti accompagnatori entreranno gratis purché muniti, ognuno, di un FANTASSEGNO (denaro virtuale che non comporta nessuna spesa).

Dove trovare i FANTASSEGNI?
Negli appuntamenti nei Centri Coop della zona, a scuola durante le animazioni in classe, oppure PUOI DISEGNARLO!

Quando e dove puoi trovarci nei centri commerciali?

sabato 3 novembre 2018 ore 10-13 Coop Castelfranco di Sotto
ore 15.30 – 18.30 Coop Santa Maria a Monte
 
sabato 10 novembre 2018 ore 10-13 Coop Santa Croce S/A
ore 10-13 Coop San Miniato
ore 15.30 – 18.30  Centro COOP Empoli
ore 15.30 – 18.30 Centro Fucecchio
 
sabato 24 Novembre 2018 ore 15.30 – 18.30 Centro COOP Empoli

Quando e dove posso prendere i biglietti?
Per avere i biglietti degli spettacoli occorre presentarsi il mercoledì precedente lo spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Verdi a Santa croce sull’Arno, dalle 16.30 alle 19.00.
Solo il giorno della prevendita o la sera dello spettacolo se non saranno esauriti in prevendita è possibile avere i biglietti

RICORDA CHE AVERE IL FANTASSEGNO È NECESSARIO, MA NON DÀ DIRITTO ALL’INGRESSO A TEATRO


capp_nonnavenerdì 16 novembre – ORE 21.00

CAPPUCCETTO E LA NONNA

tecnica utilizzata: teatro d’attore
età consigliata: 3 – 10 anni
produzione Giallo Mare Minimal Teatro

Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso tra il gatto e i fiori, tra pentole e gomitoli di lana, insegna alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande, perché la nonna lo sa che il lupo ci prova sempre , è stata anche lei una piccola Cappuccetto.


venerdì 23 novembre – ORE 21.00

LA BELLA E LA BESTIA

tecnica utilizzata: teatro d’attore e musica
età consigliatsa: 5-10 anni
produzione Stivalaccio Teatro

Lei è Bella. Così bella che tutti la chiamano soltanto: Bella. Ma il castello non è certo il suo, è della Bestia. Così bestia che tutti lo chiamano soltanto: Bestia. Anzi, lo chiamerebbero, se qualcuno lo andasse mai a trovare. Non è cattivo, non è incivile, maleducato, stupido, è semplicemente…Bestia. E come tutte le bestie fa paura. Come fa paura il bosco, come fanno paura le ombre intricate su di un terreno brullo e i castelli sconosciuti. Come fa paura l’amore.


VENERDÌ 30 NOVEMBRE

DIARIO DI UN BRUTTO ANATROCCOLO

tecnica utilizzata: teatro d’attore e musica
età consigliata: 6-10 anni
produzione Fondazione Sipario Toscana, Factory compagnia transadriatica, Tir danza

Un anatroccolo oltre Andersen che usa la fiaba come pretesto per raccontare una sorta di diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraversa varie tappe della vita come quelle raccontate nella storia originale, e compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo e alla scoperta della diversità come elemento qualificante e prezioso.


VENERDÌ 7 DICEMBRE

BIANCANEVE E I SETTE NANI

tecnica utilizzata: pupazzi e musica dal vivo
età consigliata: 3-10 anni
produzione I Guardiani dell’Oca

Vorrei una bambina bianca come la neve, rossa come il rubino e con i capelli neri, neri come la notte.  Vorrei una bambina che sia degna figlia dal re e di sua madre la regina. Sarà dolce , sarà bella come una stella. Sarà forte e coraggiosa e non temerà alcuna selva tenebrosa. La sua voce risuonerà come canto di usignolo, in ogni luogo, in ogni dove, rendendo assai felici gli animi puri come è puro il suo candore.

Uno, due, tre e poi sette gli amici che incontrerà nel bosco nel quale si nasconderà. Strega maligna nulla potrai contro l’amore vero che tu non avrai.