seguici su:

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

BUONGIORNO  BUONANOTTE

La bambola/bambina si prepara ad andare a letto ma non vuole chiudere gli occhi e tutte le scuse sono buone per continuare la giornata: leggere una storia, la voglia di giocare, la sete,(…)

LEGGI TUTTO

I TRE PORCELLINI

Frammenti di vecchie quanto famose storie, vengono inserite in un nuovo contesto narrativo, utilizzato per indagare l’immaginario dei più giovani. La possibilità di attualizzare (…)

LEGGI TUTTO

TORNANDO A CASA

Tre viaggiatori si fermano per una sosta e davanti al pubblico riportano le storie raccolte durante il loro vagabondare intorno al mondo. Estraendo oggetti dai loro bagagli e ricordi (…)

LEGGI TUTTO

PERCHE’ PIANGI?

C’era una volta una bambina che piangeva, piangeva, piangeva… niente la consolava! Tanto che le sue lacrime formarono uno stagno di lacrime dove lei cadde e con lei tanti buffi animali (…)

LEGGI TUTTO

ACCADUEO

L’acqua è un bene prezioso, è come l’oro, bisogna averne cura! Dell’acqua ti puoi fidare… apri il rubinetto e lei riempie il bicchiere…apri il rubinetto e lei riempie la vasca (…)

LEGGI TUTTO

MAPPAMITO

Tre viaggiatori si fermano per una sosta e davanti al pubblico riportano le storie raccolte durante il loro vagabondare intorno al mondo. Estraendo oggetti dai loro bagagli e ricordi (…)

LEGGI TUTTO

ADESSO SONO NEL VENTO

Terza tappa del progetto memoria portato avanti sul territorio da Giallo Mare Minimal Teatro che ha già visto spettacoli di grande successo. Adesso sono nel vento (…)

LEGGI TUTTO

BIT&BOLD

BIT è un programma – personaggio animato, gestito grazie ad un guanto-mouse che gli conferisce il movimento. BIT non è un video ma un personaggio che vive in real time (…)

LEGGI TUTTO

DI SEGNO IN SEGNO

Perchè i bambini devono sempre andare a letto anche se non hanno sonno? Perché esiste la notte e il giorno? Perché non si può parlare sott’acqua? (…)

LEGGI TUTTO

C’ERA DUE VOLTE

Lo spettacolo porta in scena il racconto C’era due volte è un Catalogo di storie, liberamente ispirate ad alcuni testi di importanti autori di letteratura per l’infanzia come i Fratelli Grimm, (…)

LEGGI TUTTO

COME ERAVAMO

Lo spettacolo mette in scena storie di donne e uomini, di piccole e grandi emozioni, conquiste, dolori che si intreccianocon la Storia che si sente in TV o si legge sui giornali. Il progetto si occupa (…)

LEGGI TUTTO

DEDICATO A GIULIETTA E ROMEO

Un’originale piece interpretata da Renzo Boldrini e Giovanna Palmieri, sospesa tra lettura ad alta voce e messa in scena di “Giulietta e Romeo”. I due lettori, (…)

LEGGI TUTTO

IL MOSTRO DELLA MONTAGNA

Lo spettacolo porta in scena il racconto Io sono l’uomo selvatico di Guido Quarzo, edizioni Rizzoli BUR Ragazzi. Un libro che narra, attraverso i racconti (…)

LEGGI TUTTO

PER UN ATTIMO

Mi basta un attimo…. solo uno… per raccontarti una storia Ma……. Quanto è lungo un attimo? Quanto è largo un attimo? Quanto pesa un attimo? (…)

LEGGI TUTTO