seguici su:

striscione webCome da oltre vent’anni a questa parte ormai il festival di teatro di Vinci per eccellenza, Multiscena, torna ad allietare le serate estive più calde dell’anno. Gli artisti tornano a sorprendere e a regalare riflessioni, sogni, incantesimi; Multiscena è anche e soprattutto questo, un mondo in cui i sogni, anche se per pochi minuti, spesso si avverano e rimangono impressi nella mente e nel cuore di chi assiste agli spettacoli. Tre serate con tre appuntamenti da non perdere. Nel segno della continuità con l’edizione passata, abbiamo voluto riproporre come ambientazione la meravigliosa terrazza panoramica di fronte alla chiesa di Vitolini, luogo dal quale in un leonardesco ideale abbraccio si spazia con lo sguardo dal Montalbano a tutto il medio Valdarno; puntuale anche uno spettacolo all’ombra dell’uomo vitruviano a Vinci capoluogo, doveporteremo la musica d’autore di un giovane molto promettente. Infine la “consueta” sorpresa; anche quest’anno abbiamo deciso di proporre un nuovo spazio per uno degli appuntamenti di Multiscena: il parco dei Mille a Spicchio, il luogo dello svago, un posto vivo e vissuto da grandi e piccoli. Il festival da quest’anno sarà dunque finalmente patrimonio di tutta la comunità vinciana, nel segno di una cultura per la gente fra la gente, e di questo c’è da essere orgogliosi. Buon Multiscena 2016 a tutti!
Assessore alla Cultura
Paolo Santini

Multiscena 2016, palchi in tre luoghi molto diversi del territorio vinciano, dalle colline all’Arno per chiudere in piazza del Castello. S’inaugura con il divertentissimo Dario Vergassola venerdì 29 luglio nella frazione collinare di Vitolini, per ritrovarsi poi la domenica 31 al Parco dei Mille di Spicchio con l’irriverente Antonio Cornacchione, ed infine, venerdì 5 agosto salire di nuovo a Vinci  in Piazza del Castello, con il concerto del giovane artista locale Andrea Maestrelli. Molteplici scene nelle tre serate in cui le luci dello spettacolo e il talento degli artisti illumineranno parti del territorio che si faranno teatro sotto le stelle.
Giallo Mare Minimal Teatro


T
utti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito:

Dario Vergassola-713505Venerdì 29 Luglio ore 22,00
VITOLINI
DARIO VERGASSOLA
SPARLA CON ME

Con inesauribile sconcerto Vergassola si misura con le ragazze Calendario, con i VIP, con i Calciatori ed i Tronisti. Dopo i successi televisivi di “Parla con me” Vergassola presenta al pubblico i momenti più esilaranti dei suoi tanti incontri nel salotto di Serena Dandini, mentre ripercorre a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar, la non semplice relazione familiare con l’impertinente suocera, la movida davanti all’unico bancomat di La Spezia, i suoi ricordi di bambino quando sognava di poter divenire un moderno Robin Hood, di quando gli fu regalato il vestito da Zorro in occasione del suo ventiseiesimo compleanno. Ma più di tutto viene messo in scena l’esilarante sconcerto di chi si rende conto che solo una risata potrà seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti.

cornacchione

Domenica 31 Luglio ore 22,00
Parco dei Mille – SPICCHIO
ANTONIO CORNACCHIONE
CRONACHE SESSUALI

Dopo Kinsey, che svelò al mondo le abitudini sessuali degli americani, Cornacchione espone il suo personalissimo rapporto su quelle degli italiani. Se il sesso è la felicità dell’uomo moderno, allora le persone più felici della terra sono gli attori porno? L’orgasmo è un diritto o un dovere? In tutto questo c’entra qualcosa Berlusconi?.

 

IMGL2871Venerdì 5 Agosto ore 22,00
Piazza del Castello VINCI
ANDREA MAESTRELLI in
È Arrivato Remo Tour
Concerto

Dopo il successo ottenuto con l’uscita dell’album “È arrivato Remo”, disco che racchiude quattro anni di lavoro e le più belle e significative canzoni del cantautore toscano, il tour di Andrea Maestrelli fa tappa a Vinci.

 

 

SCARICA IL PROGRAMMA PDF di multiscena 2016