seguici su:

prod_MOSTRO

LE NOSTRE PRODUZIONI

mostrotratto dal libro Io sono l’uomo Selvatico di Guido Quarzo

drammaturgia Vania Pucci e Guido Quarzo

regia Vania Pucci

con Vania Pucci

immagini eseguite dal vivo Ines Cattabriga

Lo spettacolo porta in scena il racconto Io sono l’uomo selvatico di Guido Quarzo, edizioni Rizzoli BUR Ragazzi. Un libro che narra, attraverso i racconti da brivido della nonna, del Selvatico, un gigante barbuto che la leggende vuole viva nacosto sulla montagna. Si tratta di un mito antico, arcaico e diffuso in varie forme in quasi tutte le regioni montuose d’Italia. In scena prendono forma le fantasiose aspettative di Martino che, suggestionato dai racconti e dalle leggende della nonna, si mette in cerca del Selvatico… Un incontro impossibile, ma che avverrà inaspettato ed in cui Martino avrà modo di scoprire che quell’essere spaventoso non è poi così mostruoso come dicono e che, forse, ha delle buone ragioni per starsene lassù in disparte, lontano da tutti. I motivi del suo allontanamento dalla civiltà vengono da lontano, dal tempo delle guerra e delle persecuzioni razziali.
Lo spettacolo è stato costruito con una tecnica originale che fa interagire differenti linguaggi: narrazione, suono ed immagine.
L’attrice racconta ed interagisce con i segni, le figure, le mani della disegnatrice, muovendosi all’interno di una scenografia viva e multiforme realizzata con la videoproiezione.

Età consigliata: 6-12 anni

Tecnica utilizzata: attore e immagini

Buongiorno Buonanotte
Perchè piangi?
Lupus in Fabula
Mappamito
Adesso sono nel vento
IL MOSTRO DELLA MONTAGNA
BIT&BOLD
Accadueo
Di segno in segno
Per un attimo
C’era due volte
Come eravamo
Dedicato a Giulietta e Romeo

gallery
clicca sull’immagine per ingrandire e tasto destro per salvarla

video

download

SCHEDA ARTISTICA

SCHEDA TECNICA